Wednesday 6 October 2010

de amore

Ci vuole qualcosa che ti trascini con la forza fuori di te. Poiché hai bisogno di uscire, di essere altro da ciò che sta dentro i tuoi confini, il bisogno esce fuori per primo. E poiché i tuoi confini sono forti, per scardinarli il bisogno ha da essere più forte, travolgere l'io, spossessarti di te.

6 comments:

  1. non è bisogno.
    è desiderio.

    love, mod

    ReplyDelete
  2. Troppo facile la vita dell'amore.
    Cambia le carte in tavola, le regole del gioco.
    E vince sempre.

    ReplyDelete
  3. mod, cara: sì, ma nella mia povera lingua italiana ho solo due parole per dire questo, e desiderio è, o mi sembra, un termine meno forte di bisogno, in qualche modo lascia una via d'uscita che l'amante non sente di avere. Qui volevo dire proprio la forza primordiale e altrettanto cogente della fame (la fame vera, non l'appetito).
    gio: siamo noi a lasciargliele cambiare, e abbiamo le nostre ragioni per farlo. Mi vengono in mente quegli uomini che si ubriacano per poter essere pazzi, deficienti e sregolati almeno per una sera.

    ReplyDelete
  4. ipazia) il bisogno mi sa di dipendenza e la dipendenza mi spaventa a morte da sempre quindi rifiuto la parola a priori, senza ragionare.

    gio) te vojo ben!

    love, mod

    ReplyDelete
  5. Che ti spaventi a morte e ti respinga è un'altra prova del tuo ammirevole equilibrio mentale (dico sul serio). In effetti, bisognerebbe scriverci "dà dipendenza" come sui pacchetti di sigarette.

    ReplyDelete
  6. ipazia) ...te vojo ben anc'a ti!

    ReplyDelete

Note: only a member of this blog may post a comment.